FAQ-Domande frequenti

I collaboratori delle nostre aziende partner a misura di bambino non devono sostenere alcun costo per usufruire di questo benefit: in questi casi, la relazione economica è esclusivamente tra Europediatria e l’azienda.

Le nostre visite specialistiche o i colloqui online sono disponibili esclusivamente su appuntamento, in base alla disponibilità dei nostri medici specialisti pediatri e seguendo la sequenza temporale del Percorso Europediatria, che verrà indicata all’interno dell’area personale attraverso il nostro sito web o le nostre App.

Potrai prenotare le tue visite specialistiche ed i colloqui online, così come potrai accedere ai video informativi, in maniera semplice ed intuitiva entrando nella tua area personale direttamente dal sito web di Europediatria o dalle nostre App: ti guideremo passo dopo passo.

Per prenotare una visita specialistica o colloquio online, ti basterà cliccare sul primo slot disponibile di tuo gradimento, tra le diverse opzioni di data proposte.

Nella data prescelta, potrai accedere al tuo colloquio online entrando nella tua area personale direttamente dal nostro sito web o dalle nostre app, senza accedere a piattaforme esterne.

Per accedere ad un video informativo, ti basterà entrare nella tua area personale e cliccare sul tasto corrispondente al video prescelto.

A seconda della tua area di residenza, al momento della prenotazione ti verranno indicati il nome del nostro medico specialista pediatra e l’indirizzo dello studio presso il quale dovrai recarti per la tua visita.

Potrai trovare i referti delle visite effettuate per un periodo di 45 giorni, semplicemente entrando nella tua area personale dal nostro sito web o dalle nostre App.

Trascorso questo periodo di tempo, per ottenere i referti delle visite sarà sufficiente inviare un’e-mail all’indirizzo utenti@europediatria.com

Le nostre prestazioni si possono prenotare seguendo la sequenza temporale indicata dal Percorso Europediatria. Ogni prestazione potrà essere prenotata in una data che rientri tra il giorno corrispondente al compimento dello step di crescita indicato (es. il giorno in cui scade il primo mese, il giorno in cui scade il secondo mese ecc..), fino ai 20 giorni successivi.

Ci piace definire il Percorso Europediatria come un “percorso di accompagnamento alla crescita” che seguirà il bambino e la sua famiglia per i primi due anni di vita. Al suo interno affianca visite specialistiche periodiche, consigli sull’allattamento, sull’alimentazione e sullo sviluppo cognitivo ed informazioni in tema di emergenza pediatrica, sonno infantile, alimentazione complementare – BLW.
È un programma di sostegno e promozione della salute psico fisica dei bambini in condivisione con i genitori.

Il nostro servizio non sostituisce assolutamente il pediatra di libera scelta (SSN).

Il Percorso Europediatria è da considerarsi esclusivamente come un’offerta medica specialistica privata.

Riceverai alla tua e-mail un link di attivazione del servizio da parte di Europediatria.

Tramite questo link verrai collegato alla nostra procedura di registrazione utente, al fine di poter successivamente accedere alla tua area riservata sul nostro sito web o tramite le nostre App.

Una volta attivato come utente, sarai guidato passo dopo passo attraverso il Percorso Europediatria.

Attiva le notifiche della nostra App: ti invieremo un promemoria ogni volta che arriverà il momento di prenotare la visita successiva, seguendo la sequenza temporale del Percorso Europediatria.

A richiesta, il Percorso Europediatria può essere acquistato anche da utenti privati. Per avere maggiori informazioni mettiti in contatto con noi, chiamando il numero 045-2069538 o scrivendo a info@europediatria.com